I canali YouTube in inglese sono tantissimi e può essere difficile navigare fra i tanti canali esistenti. Negli ultimi anni ho scoperto 5 canali YouTube in inglese che considero interessanti e che ti consiglio di guardare con o senza sottotitoli automatici in inglese.
I canali YouTube in lingua inglese sono tantissimi. Del resto la piattaforma YouTube nasce negli Stati Uniti nel 2005 e oggi ha ancora negli USA il suo secondo bacino di utenza principale, solo dopo l'India.
I 5 canali YouTube in lingua inglese che ti consiglio trattano varie tematiche che sono di mio interesse e che trovo importanti da conoscere nel mondo contemporaneo.
Cominciamo!
Il canale di Kacie Rose pubblica soprattutto YouTube Shorts, quindi sono tutti contenuti molto rapidi e che puoi seguire anche su Instagram e TikTok.
Kacie è originaria degli Stati Uniti e si è trasferita per amore in Italia un paio di anni fa.
Il target del suo canale sono i turisti americani interessati a venire in vacanza in Italia quindi propone tanti contenuti video Shorts divertenti e informativi sulle differenze fra Italia e Stati Uniti, sugli shock che ha avuto quando si è trasferita in Italia e sui luoghi da visitare nel bel paese.
Kacie è stata anche in vacanza in Liguria, dove abito io. Sai che ho anche scritto un articolo su una simpatica parola ligure?
Ashley è mamma di due bambine e propone video di varia durata sull'educazione Montessori. Se anche tu sei un busy parent - un genitore impegnato - e vorresti utilizzare il metodo Montessori in casa tua, seguire Hapa Family ti aiuterà a trovare spunti pratici su come fare.
Ashley parla in un inglese americano comprensibile e chiaro e non parla veloce, quindi puoi seguirla bene sia con sia senza i sottotitoli automatici, in base al tuo livello di inglese.
Questo canale in inglese è seguitissimo e si capisce perché. Shane e Hannah sono una coppia americana interabile e, come dicono nella descrizione del loro canale, hanno scoperto "that people find our relationship to be pretty peculiar". La coppia documenta la propria vita insieme e racconta la propria storia d'amore interabile anche parlando di aspetti molto intimi della loro relazione e di tematiche legate al mondo della disabilità.
Ti consiglio questo canale se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è almeno superiore al B2.
Con questo canale YouTube in inglese finalmente voliamo nel mio amato Regno Unito! Jessica ha creato un canale bellissimo fin dall'estetica. Infatti il suo abbigliamento e il setting dei video sono sempre vintage e curatissimi.
Le tematiche principali trattate in questo canale britannico sono: disabilità, sordità, genitorialità e comunità LGBTQ+. Infatti, Jessica è disabile, lesbica e mamma di un piccolino che cresce esposto sia alla lingua inglese britannica parlata sia al BSL British Sign Language, la lingua dei segni britannica.
Torniamo negli Stati Uniti con questo canale YouTube estremamente curato nelle immagini e nelle musiche.
La creatrice vive nello stato di Washington in una zona di campagna verdeggiante e lontana dalle grandi città. Se hai bisogno di un canale davvero rilassante con video brevi e lineari di massimo 15 minuti, allora The Cottage Fairy è il canale YouTube in inglese che fa per te.
I video sono poco 'caotici' e parlati lentamente, quindi puoi ascoltarli con facilità anche se il tuo livello di inglese non è avanzato. Usa tranquillamente i sottotitoli automatici in inglese.
Se questo canale ti piace, forse potresti provare anche con la meditazione guidata in inglese. Ho creato una lista di app fra cui puoi scegliere la tua preferita.
Conosci altri canali Youtube in inglese che potrei guardare?
Scrivimi e fammi sapere tramite il form su questo sito oppure contattami su Instagram.
Sono felice di averti fatto conoscere 5 nuovi canali in inglese da guardare su YouTube.
Enjoy watching!
Comments