Giocare nella seconda lingua è il modo migliore per essere coinvolti e coinvolgere il bambino o la bambina.
Fare un'attività pratica mentre si parla la seconda lingua o si acquisiscono nuove informazioni può favorire la memorizzazione e l'acquisizione dei vocaboli o delle strutture.
I bambini e le bambine imparano così: 'buttandosi' e facendo qualcosa anche se non capiscono esattamente quello che viene loro detto o se non hanno ancora un controllo completo dei movimenti che compiono.
Un'attività molto semplice e divertente da fare in italiano, in inglese o in qualsiasi lingua tu voglia è disegnare con gli acquerelli.
Il bambino o la bambina possono sperimentare con la loro creatività e ricevere dal genitore indicazioni chiare e ripetitive.
I giochi e le attività nuove catturano l'attenzione dei bambini e delle bambine e, spesso, diventano un passatempo ricorrente per più giorni consecutivi. Giocare con la stessa attività e le stesse strutture linguistiche più volte aiuta a fissarle meglio. La ripetizione è fondamentale nell'acquisizione linguistica.
Ho iniziato a colorare con gli acquerelli con mia figlia intorno ai suoi 2 anni - prima non ha mai dimostrato molto interesse per la creatività 'artistica'.
Materiali per colorare con gli acquerelli:
Acquerelli - in foto una palette di acquerellini Giotto.
Pennellino (solitamente in dotazione con la palette di acquerelli).
Cottonfioc - da usare in sostituzione del o in aggiunta al pennellino in dotazione.
Vocaboli degli acquerelli in inglese:
watercolours (BrEn) watercolors (AmEn) - acquerelli
brush - pennello
sheet of paper (pronuncia shiiiiiiiiiiiii-t) - foglio di carta
I colori in inglese:
blue - blu
green - verde
grey - grigio
black - nero
white - bianco
brown - marrone
purple - viola
yellow - giallo
orange - arancione
red - rosso
pink - rosa
Spero di averti dato una buona idea per parlare in inglese con il tuo bambino o la tua bambina e creare dei bei momenti familiari insieme!
Enjoy!
Comentários